Histoire 

E’ nel mezzo della Manche, dipartimento della Bassa Normandia, che nasce l’ « Elevage du Thot ». Le sue origini risalgono agli anni ’50, quando Jean-Francois eredito’ l’ allevamento da suo padre .

Lui dubutta come fantino di giovani cavalli e di seconda categoria e sviluppa la vendita dei cavalli. A 30 anni lascio’ la fattoria di famiglia per stabilirsi in quella di suo zio, con sua moglie Margareth, originaria della Svizzera, la quale non è niente di meno che cugina di Thomas e Markus Fuchs.

E’ nel magnifico complesso della Sauvagerie, situata a 1km dal mare, che Jean-Francois, Margareth e i loro tre figli allevano con passione i loro cavalli da più di trent’anni. I figli, Judith, Ingrid e Florian condividono la passione dei loro genitori : le due ragazze gareggiano nelle competizioni amatoriali, mentre il ragazzo concorre nelle prove professionali e dei giovani cavalli. Florian ha intenzione di occuparsi dell’azienda di famiglia.

Dei 180 cavalli presenti nella tenuta, almeno la metà appartiene ai proprietari.

L’allevamento copre 100 ettari (250acri) di pascoli mantenuti in perfette condizioni grazie al favorente clima Normanno, sono presenti inoltre una scuderia di 40 box, 18 box esterni, campo da maneggio interno ed esterno, paddoks, laboratorio di inseminazione,…

L’allevamento vende soprattutto all’estero i suoi cavalli, molti dei quali partecipano a show internazionali in Europa (Svizzera, Irlanda, Portogallo, Gran Bretagna…).

L’orgoglio dell’ allevamento è Ideo Du Thot, vincitore della Coppa del Mondo di  Las Vegas nel 2007 nella disciplina di Show Jumping dove veniva montato con i colori Svizzeri.

CHI SIAMO ?

Jean-François NOEL

SEGUITECI SU FACEBOOK :

  • Facebook Social Icon

Tutte le notizie sono pubblicate sulla nostra pagina facebook

Passion, Arbeit und Qualität

  • Facebook Clean